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BODY SCULPT

Il Body Sculpt è una attività di allenamento finalizzato alla formazione e al mantenimento di un fisico asciutto ma allo stesso tempo muscoloso, con particolare attenzione al controllo del peso e alla componente cardiovascolare.
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CROSS TRAINING

Il CROSS TRAINING è quella disciplina d'allenamento che permette, attraverso la pratica di diverse discipline sportive anche in contrasto fra loro, di migliorare notevolmente il proprio livello di performance e di fitness di partenza. Migliora rapidamente la condizione fisica generale grazie a diversi esercizi eseguiti in un tempo prestabilito

CYCLING

Nato come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling), subisce un'evoluzione tecnica grazie al personal trainer di Los Angeles Johnny G. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando a sua volta, detta i ritmi di pedalata e dà le indicazioni agli atleti parlando tramite un microfono collegato all'impianto audio.
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FIT BOXE

Fit boxe è un metodo di allenamento fitness – concepito per ottimizzare lo stato di forma fisica generale – sviluppato in stile kickboxing. Molto spesso è accompagnato da tracce musicali con intento motivazionale o che scandiscono il ritmo dei colpi.
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FUNCTIONAL WALKING

Si tratta di esercizi aerobici che si effettuano a ritmo di musica 🎵 sul tapis roulant meccanico. Cioè un tappeto a nastro che, a differenza di quello elettrico, si muove con la sola forza degli arti inferiori. Le lezioni si svolgono in gruppo, ognuno sul proprio tapis roulant, che è leggermente inclinato rispetto al piano d’appoggio. Ogni macchina è inoltre dotata di una resistenza, che consente un allenamento personalizzato. In questo modo ognuno può regolare l’intensità e lo sforzo dell’ esercizio in base alle proprie esigenze, oltre che alle proprie capacità fisiche.

GAG

GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

PILATES

Pilates chiamò il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
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PILOXING

E' un allenamento cardio a intervalli che fa bruciare i grassi e tonifica i muscoli, la combinazione vincente sta nell’associazione in un unico programma della parte cardio, tipica della boxe, con gli esercizi di allungamento, postura ed equilibrio del Pilates in piedi, a cui si aggiunge tutto il divertimento della danza.

PRENOTA SALA PESI

170 mq di sala pesi, luminosa, dotata di sistemi di condizionamento e allestita con le attrezzature technogym cardio e isotonico. Tutto questo e altro ancora è a disposizione dei nostri soci, per tutti i tipi di attività fisica: potrai modellare e snellire il tuo corpo nel modo migliore, più facile e sano, con esercizi adeguati, che danno forza, armonia e regalano il piacere di una sana attività fisica.
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ZUMBA FITNESS

Zumba Fitness è una lezione pre-coreografata, basata su ritmi sudamericani (merengue, salsa, reggetone, cumbia..)combinati con movimenti dell'aerobica.

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